+39 338 7484553 | +39 338 6326626 info@lecasedelprincipepantelleria.com

Siamo a Pantelleria, nel cuore del Mediterraneo.

L’isola è collegata alla Sicilia per 365 giorni l’anno per diritto di continuità territoriale con la regione.  I casi in cui manca il collegamento sono dovuti esclusivamente al maltempo.

La nave collega Pantelleria al porto di Trapani durante tutto l’anno; il tragitto dura circa 6 ore e viene effettuato in tutte le stagioni. Durante la stagione estiva anche un aliscafo veloce segue la rotta Trapani- Pantelleria alcuni giorni a settimana. Generalmente in nave si tratta di una traversata notturna mentre in aliscafo è pomeridiana; per essere sicuri di giorni, orari di partenza e di arrivo è meglio tenersi aggiornati consultando la Siremar online o in biglietteria oppure la compagnia Traghetti delle Isole.

L’aeroporto collega Pantelleria sia a Palermo che a Trapani; in media e alta stagione anche ad altre città italiane: Roma, Milano, Venezia, Bergamo, Torino, sono solo alcune delle destinazioni possibili effettuate da Volotea, Mistral Air, Alitalia ed altre compagnie aeree.

I voli per Palermo – Falcone Borsellino e per Trapani – Birgi sono garantiti da Mistral Air. Gli appalti sono indetti ogni anno e non è strano ritrovarsi per qualche settimana, a volte mesi, senza notizie da parte delle compagnie aeree. Le rotte su Pantelleria subiscono cambiamenti all’ultimo minuto in quanto al nome della compagnia aerea che lo svolgerà; ciò nonostante è garantito il collegamento sebbene alle volte non si possa prenotare con largo anticipo. Il costo del biglietto da o per la Sicilia si aggira intorno ai 70 euro a tratta per tutto l’anno, qualsiasi compagnia aerea voli.

Per quest’anno 2018, la Mistral Air ha confermato i collegamenti con Palermo e Trapani annunciando anche l’apertura della rotta Catania Fontana Rossa-Pantelleria dal 1 maggio al 31 ottobre.

Qualsiasi sia il periodo per le vostre vacanze o per la vostra esplorazione dell’isola, Pantelleria vi aspetta e noi saremo felici di accogliervi a Le Case del Principe di Pantelleria.

Per ulteriori informazioni potete tenervi aggiornati consultando il sito dell’aeroporto di Pantelleria. 

 

Share This